Panclean: i filtri d’aria per la cabina e le loro caratteristiche tecniche

Filtri abitacolo Panclean

Tecnologie per la salute degli operatori e dei conducenti

Quando si parla di salute sul luogo di lavoro si entra in un ambito delicato e, al tempo stesso, capillarmente disciplinato. Anche nel settore agricolo e, più precisamente, nella manutenzione dei mezzi produttivi è richiesto il pieno rispetto di certi standard di qualità. I filtri d’aria della cabina sono vere e proprie dighe contro quelle particelle che, qualora respirate in quantità più o meno rilevante, possono finire per inficiare il benessere degli operatori. Di seguito, entriamo nel merito delle tecnologie pensate per la salubrità della cabina da una delle realtà più importanti del settore: Panclean

Panclean: i prodotti per il filtraggio immediatamente disponibili

La ricerca e lo sviluppo di filtri per cabine

Dall’abbattimento delle polveri sottili fino alla protezione dei gas, i sistemi di filtraggio sono indispensabili per garantire la salubrità delle cabine dei mezzi pesanti. I prodotti di Panclean sono sviluppati dal team di Air Top Italia in accordo con i più stringenti vincoli comunitari, sono il frutto di un lavoro di ricerca profondo e aggiornato. Da sempre, infatti, l’azienda investe per migliorare la resa dei propri articoli in modo che possano essere una garanzia per chi, per lavoro, si trova a guidare trattori e altri mezzi pesanti per diverse ore al giorno.

I filtri Panclean, l’acquisto e la corrispondenza

Il nostro shop online include due prodotti specifici per la pulizia dell’aria d’ingresso in cabina: il filtro AX6872 e l’AXA9642 . Le misure del primo sono pari a 740 x 125 x 60 mm; mentre, quelle del secondo sono di 655 x 108 x 75 mm. In entrambi i casi, l’articolo è omologato per il montaggio sul più ampio spettro di macchine. Da New Holland fino a Same, da Case a Steyr: queste soluzioni trovano spazio su trattori per l’agricoltura e le imprese vinicole. Sullo shop, potrete procedere immediatamente all’acquisto. Il prodotto viene consegnato all’indirizzo indicato nel giro di pochi giorni.

I filtri per cabine di mezzi pesanti, la norma e le prestazioni

Sistemi di filtraggio per abitacoli: la normativa

In precedenza, abbiamo accennato al fatto che i filtri per cabine di trattori e mezzi agricoli rispettano gli standard di qualità previsti dalla norma. Nello specifico, questi articoli soddisfano pienamente i requisiti previsti dalla disposizione EN 15695-2: 2009. Questa è la garanzia più importante del fatto che il sistema di filtraggio è in grado di assicurare il passaggio di tutta l’aria dall’esterno attraverso il filtro senza sacrificare la tenuta di quegli elementi che possono compromettere la salubrità dell’aria.

Prestazioni del filtro: una barriera per la salute

Solo le materie prime di qualità eccezione accoppiate con una tecnologia innovativa sono in grado di costruire una barriera efficace contro la penetrazione di particelle all’interno della cabina. Le caratteristiche prestazionali dei filtri includono la protezione dalla polvere, dagli aerosol e dai vapori. Oltre a queste proprietà, i prodotti sono stati sviluppati per facilitare il montaggio e, dunque, per ridurre i tempi e i costi degli interventi manutentivi. Vale la pena ricordare che queste tali performance sono importanti per la salute degli operatori che, ogni giorno, lavorano per il successo dell’impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.