Mgf

Macchine da giardinaggio MGF | Qualità e convenienza

Macchine da giardinaggio MGF | Qualità e convenienza

Le macchine da giardinaggio MGF uniscono l’alta manovrabilità a delle ottime prestazioni in un prodotto dall’incredibile rapporto qualità/prezzo. Proprio per questo, gli articoli a marchio MGF sono la soluzione ideale per gli appassionati del giardinaggio che amano svolgere il proprio hobby in sicurezza e in facilità.

Macchine da giardinaggio: quali non possono mai mancare?

Chi si occupa di giardinaggio sa bene che la cura di un giardino necessita di moltissime accortezze. Ciascuna delle sue parti, dal manto erboso ai vari tipi di piante e alberi, richiede un trattamento specifico, per il quale è necessario possedere il corretto macchinario. Ecco, quindi, quali sono le macchine da giardino che non possono mai mancare nel capanno degli attrezzi di un vero appassionato:

  • Decespugliatore

Il decespugliatore è l’attrezzo da giardino che permette di tagliare l’erba nei punti più smossi del terreno e più difficili da raggiungere con altri strumenti, così come di eliminare l’erba alta e le bordure. È uno strumento che può essere utilizzato sia per i lavori di rifinitura (con una testa di taglio a filo di nylon) che per tagli importanti (con la testa a disco).

  • Tosaerba

Quando il prato viene curato regolarmente ed è quindi in buone condizioni, basta un classico tosaerba per tenere l’erba sotto controllo. In questo caso, si può scegliere tra un modello con motore a scoppio o un modello elettrico, a seconda dell’ampiezza del prato. La comodità del tosaerba sta poi nel sacco che raccoglie lo sfalcio durante il taglio.

  • Arieggiatore

L’arieggiatore è un macchinario da utilizzare almeno due volte l’anno (primavera e autunno), quando il prato si ricopre di foglie morte e piante infestanti che possono soffocare il terreno ed aumentarne l’acidità. Anche in questo caso esistono modelli elettrici o a scoppio, da scegliere in base alla grandezza dell’area da lavorare.

  • Tagliabordi

Dopo aver rasato il prato con il tosaerba è importante rifinire il lavoro con un tagliabordi, specie quando sono presenti cordoli, aiuole e zone nelle quali il taglio può risultare irregolare.

  • Tagliasiepi

Il tagliasiepi è un altro macchinario indispensabile. Chiunque abbia una siepe in giardino sa bene quando sia importante potarla con frequenza regolare, così da evitare che cresca in maniera incontrollata e poco estetica. Il tagliasiepi può inoltre essere utilizzato per potare arbusti e i rami più sottili degli alberi.

  • Motosega

Se si hanno in giardino alberi e arbusti con rami più spessi di 3 cm è fondamentale possedere una motosega per effettuare dei lavori di potatura. Macchinario molto conosciuto, prima dell’acquisto è bene valutarne la maneggevolezza e la facilità di utilizzo.

Articoli giardinaggio MGF | Utensileria Web

Il giardinaggio è un hobby quando costituisce un’attività rilassante e gratificante. Se si lavora con macchinari dalle pessime prestazioni, difficili da usare e da maneggiare, oppure che si inceppano spesso, il giardinaggio non può che rappresentare uno stress e un peso. A volte, poi, può rappresentare un pericolo evitabile con una semplice accortezza: acquistare delle macchine maneggevoli, semplici e facili da impiegare e, soprattutto, collaudate da esperti e appassionati.

Le macchine da giardino MGF rispondono a tutte queste esigenze e permettono a tutti gli appassionati di giardinaggio di lavorare in sicurezza e in tutta tranquillità. Per scoprire tutti i prodotti a marchio MGF presenti nel nostro catalogo, visitate il nostro sito o contattateci per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.